venerdì 7 ottobre 2011

TORTA SOFFICISSIMA ALLO YOGURT!

Oggi a quanto pare è iniziato l'autunno.
Per quanto mi riguarda è tutto fuorchè una buona notizia!Che ci vogliamo fà,prima o poi il fatidico momento doveva arrivare....Beh,ci consoleremo in cucina a preparare un sacco di ottime cosine!!

Quella che vado a presentare oggi è una ciambella che ho preparato due giorni fa (incredibilmente già finita...)..
Che ci crediate o no,è la ciambella più soffice in assoluto che io abbia mai preparato!!!Quasi quasi mi faceva commuovere ad ogni morso... :P
Oltre che ottima per il palato lo è anche per la salute,in quanto preparata con l'olio al posto del burro...
Spero piaccia tanto anche a voi!!!


Ingredienti:
1 vasetto di yogurt (usato poi,da vuoto,come dosatore per gli altri ingredienti)
1 vasetto di olio di semi
3 vasetti farina "00"
2 vasetti zucchero semolato
3 uova
1/2 vasetto gocce di cioccolato (io l'ho messe solo in 1/2 torta)
1/2 vasetto latte intero
1 bustina lievito per dolci

Preparazione:

innanzitutto mettete le gocce di cioccolato nel freezer prima di iniziare la preparazione della ciambella (se volete,come me,che le gocce si concentrino tutte in alto nella fetta...se le volete sparse per la torta invece mettetecele qualche ora prima).
Versare in una ciotola lo yogurt, l'olio,lo zucchero,le uova,il latte e la farina setacciata. Lavorate con lo sbattitore elettrico finché il composto non è ben gonfio (all'incirca 5 min).
Aggiungete il lievito setacciato e mescolate bene.
Dopodichè versate il composto in uno stampo per ciambelle imburrato ed infarinato,e cospargete metà impasto con le gocce di cioccolato.
Infornare a 190° per 30 minuti.
Quando ormai raffreddata,capovolgere e cospargere di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento