lunedì 21 novembre 2011

SCALOPPINE AL LIMONE.un classico da leccarsi i baffi!!

Le scaloppine al limone mi sono sempre piaciute tantissimo,e poco tempo fa finalmente le ho provate a fare a casa..Ottime!!
Io poi preferisco la cremina densa (si può notare anche in foto!!),però se la si preferisce più liquida basta diminuire i tempi di cottura della stessa...
Una ricettina che vi consiglio vivamente!!!


Ingredienti per due persone:
due fettine di petto di pollo
farina q.b.
sale e pepe

Per la salsa:
succo di 1 limone e mezzo
150 ml acqua
2 cucchiai di farina
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero

Preparazione:

Avendo io il bimby ho preparato la salsa con quello (mettere tutti gli ingredienti nel boccale 20 secondi vel. 5; quindi addensare 8 minuti,80° vel. 1).
Per chi non dispone del suddetto,mettere tutti gli ingredienti per la salsina in un pentolino (possibilmente col fondo bello alto),porre a fuoco basso e girare spesso finchè il tutto non raggiunge la densità desiderata.
Infarinare quindi il petto di pollo e dorarlo bene in una padella antiaderente con un cucchiaio d'olio; quando pronto,salare,pepare e "condire" con la salsa al limone.

Nessun commento:

Posta un commento