sabato 22 ottobre 2011

BISCOTTINI AGLI ALBUMI...leggeri e gustosi come non mai!!

Il dilemma di tutte le cuoche: "ora che ci faccio con quegli albumi in frigo??!"
Anche io qualche giorno fa mi sono posta la fatidica domanda,ma ho surclassato con un bel "ci penserò".
Casualmente poi,sul blog di una certa Sara,ho trovato questa ricettina perfetta per i due reietti del frigorifero!!! :P
Ottiiiiiimi!!leggerissimi e gustosi.Sono piaciuti addirittura a mio fratello!!! :D

Ingredienti:
2 albumi
150 gr farina
75 gr zucchero a velo
80 ml olio
1 cucchiaino lievito per dolci
1 fialetta aroma all'arancio (o qualsiasi altro di vs. gradimento)
granella di zucchero

Procedura:

sbattere con le fruste l'olio e lo zucchero.Quando amalgamati bene,aggiungere gli albumi (non montati) senza smettere di sbattere.
Unire quindi l'aroma,e la farina e lievito setacciati,ed amalgamare bene con la spatola per dolci.
Quando il tutto è omogeneo,trasferire in una sacca da pasticcere e creare dei bastoncini.
Decorare a piacere con la granella di zucchero e trasferire in frigorifero per 15 minuti.
Infornare a 190° per 10 minuti.

Io poi,quando si sono raffreddati,ho intinto metà dei biscottini nel cioccolato fuso (80 gr di cioccolato sciolti in un pentolino con due cucchiai d'acqua),ho fatto raffreddare e solidificare e......me li sono divorati!!!
Sentirete che bontà!!!

Nessun commento:

Posta un commento