lunedì 3 ottobre 2011

Che bontà...il KEBAB ALL'ITALIANA!!

L'altra sera,pensando a cosa fare per cena davanti il frigorifero aperto e vedendo la confezione di piadine,ho pensato "oddio...no....non ho voglia della solita piada con gli affettati.." ..Ed è stato proprio in quel momento che m'è venuto il lampo di genio: "prepariamo un bel kebab all'italiana!!"
L'essenziale in cucina infatti è, spesso e volentieri, fornirsi di grande spirito di immaginazione e creatività....pochi e semplici ingredienti e...il gioco è fatto!
Il risultato è,a nostro parere,meglio che il kebab in versione "original"!! :D


Ingredienti per 2 persone:

2 piadine da frigo
280 gr carne macinata (io ho usato quella di maiale)
130 gr formaggi misti (io asiago e leerdammer)
2 sottilette
1 cipolla piccola
1 foglia d'alloro

Mettere la cipolla tagliata sottile in una padella antiaderente con due cucchiai d'olio e far rosolare, quindi aggiungere la carne macinata con la foglia d'alloro e una presa di sale e cuocere a fiamma vivace finchè risulta dorata (all'incirca 5 min).
Nel frattempo scaldare le piadine ciascuna in una padella coperta,prima da un lato e poi dall'altro, avendo l'accortezza di disporre sul lato che si gira,e che quindi si è appena scaldato,i formaggi misti tagliati sottilmente (che così si sciolgono più velocemente) e le sottilette a pezzettini.
Quando pronte le piadine,impiattarle,distribuirci sopra la carne e chiudere la piadina a metà (o,se si preferisce,arrotolarle per fare poi un "roll kebab").
...Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento