mercoledì 30 novembre 2011

OMELETTE A MODO MIO...velocissima e gustosissima!!!

Oggi a pranzo,invogliata dalla frittatina che avevo cotto per la mia bimbetta,mi sono preparata una bella omelette....Ripiena di formaggio filantissimo e prosciutto cotto!!!Una squisitezza!
Io,ovviamente,ho usato l'olio e non il burro come fanno in molti per ungere la padella...Vi invito a fare come me,il risultato è spettacolare comunque e meno dannoso per la salute!!
Vedrete come piacerà ai vostri bambini!!! ;)



Ingredienti per una omelette:
1 uovo
1 cucchiaio di latte
4 fette di formaggio a pasta filante
2 fette di prosciutto cotto
sale,pepe,olio

Preparazione:

in una tazza sbattere l'uovo,aggiungendo il cucchiaio di latte e sale e pepe a proprio piacimento.
Scaldare un padellino antiaderente di 24 cm di diametro con un cucchiaio raso di olio e,quando caldo,versarci l'uovo sbattuto distribuendolo su tutta la superficie.
Quando inizia a rapprendersi bene,e risulta ben colorita la parte a contatto con la padella,girare l'omelette con l'aiuto di una paletta (o aiutandosi con un piatto pari).
Adagiare quindi su metà superficie il formaggio e il prosciutto; far cuocere ancora un minuto,poi coprire e spegnere il fuoco (aiuterà al formaggio a sciogliersi).
Ripiegare dunque la vostra omelette a metà e buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento