sabato 5 novembre 2011

POLLO AL CURRY

Finalmente ho provato a fare questo tanto famoso pollo al curry!!
M'è scappata un pò la mano con le spezie (la prossima volta ci vado più leggera :P),però devo ammettere che non è niente male...


Ingredienti per 2 persone:
un petto di pollo intero da 450 gr
1 carota
1 cipolla
1 yogurt naturale
succo di 1/2 limone
2 cucchiai d'olio
1 bicchiere d'acqua
1 cucchiaio di curry

Preparazione:

innanzitutto tagliare,con l'aiuto di una forbice da cucina,il petto di pollo in cubetti.
Scaldare in una padella capiente antiaderente i due cucchiai d'olio e cuocere il pollo per circa 10 minuti,finchè dorato.
Aggiungere il bicchiere d'acqua (a coprire il fondo della padella) ed aggiungere il curry.
Nel frattempo, grattugiare la carota (con i buchi larghi della grattugia) e tritare la cipolla (io mi sono aiutata con il mini primer).
Aggiungere quindi il trito di verdure al pollo,ed aggiungere un altro filo d’acqua, per mantenere il sughetto abbastanza denso.
Far cuocere per altri 15 minuti circa,aggiustare di sale e aggiungere lo yogurt ed il succo del mezzo limone.
Mescolare bene il tutto e...il piatto è servito!!


Erika consiglia:
° ottimo accompagnamento al piatto è una bella porzione di riso basmati (cotto secondo i tempi indicati sulla scatola,all'incirca 10/12 minuti).
° La quantità di curry varia sostanzialmente dal vostro gusto.La marca che ho comprato io contiene abbastanza peperoncino,quindi per chi non è troppo amante come me un cucchiaio basta...Altrimenti abbondate pure!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento